Corso online di Psicologia per gli iscritti all’UNITRE

È partita la prima lezione online in assoluto organizzata dall’UNITRE di Lucerna. Si tratta di un progetto pilota che intende promuovere la cultura anche attraverso moderni mezzi di comunicazione, quali i social. In questo modo offriamo la possibilità di seguire un corso comodamente anche da casa.

Il corso
È composto di 6 lezioni è ha l’obiettivo di illustrare le “ombre” dell’amore. “Dove c‘è amore ci sono immancabilmente gelosia e invidia. E anche odio. Perché? Cosa sono e come spiegare questi fenomeni?”

Il docente
Il corso è stato ideato e viene tenuto dal lucio-carraroDott. Lucio Carraro, Psicologo e Psicoterapeuta. Diplomato in psicologia analitica presso l’istituto di Karl Gustav Jung di Zurigo. I suoi campi di specializzazione riguaradno la psicologia del profondo. Attualmente lavora come psicoterapeuta in uno studio privato. È docente di psicologia presso l’UNITRE e relatore presso diverse istituzioni italiane e svizzere.

Date delle lezioni
Le lezioni vengono riprese direttamente dal salone del Centro Papa Giovanni di Emmenbrücke, di mercoledì dalle ore 19.30-21.30 nelle seguenti date:
2 Novembre 2016
16 Novembre 2016
30 Novembre 2016
18 Gennaio 2017
1. Febbraio 2017
1. Marzo 2017

Iscrizione per visione da casa: home vision
Per accedere a tutte le lezioni del corso online è sufficiente essere iscritti a una sede UNITRE in Svizzera nell’anno accademico 2016/17.

Iscrizione per visione presso un’aula UNITRE di Soletta, Lucerna e Zugo: school vision
Gli studenti iscritti attualmente a una di queste sedi possono rivolgersi direttamente presso la rispettiva segreteria, in quanto il corso è parte integrante del loro programma e viene trasmesso in diretta da un’aula appositamente organizzata.

Modalità di visione
Le lezioni saranno visibili tramite il gruppo Facebook “UNITRE Corsi Online (Lucerna)”, previa “richiesta di amicizia” che verrà confermata dopo la verifica dell’iscrizione da parte della segreteria.

Interazione con il docente
In ogni lezione è previsto uno spazio d’interazione con il docente in cui è possibile porre domande.

La prima lezione è aperta anche ai non iscritti
Puoi visualizzarla qui a partire dal minuto 48 e ha una durata di 2 ore.

Buona visione con i corsi online organizzati dall’UNITRE di Lucerna!